indice risorse utili case vacanza / appartamenti / spiagge / faq

Costa Smeralda

Le Spiagge della Costa Smeralda


Cala di Volpe rappresenta il regno delle spiagge più belle e rinomate della Costa Smeralda, la cala è costituita da quattro spiagge, frequentatissime in estate da vip e paparazzi.

Le spiaggie di Capriccioli sono due, divise da un passaggio di scogli granitici che rendono mossa la linea tranquilla del lido. La sabbia è finissima, bianca, e il mare di un azzurro molto intenso.
La bellezza della spiaggia, oltre al fatto che è facilmente raggiungibile, alla presenza di un grande parcheggio, alquanto riparata dal vento, fa di Capriccioli una delle mete preferite dalle famiglie con bambini, con una netta prevalenza dei turisti stranieri, tedeschi al primo posto, alle spalle della spiaggia è visibile la tipica vegetazione mediterranea che espande i suoi profumi nell’aria,inoltre sulla spiaggia è possibile usufruire di servizi affitto lettini, ombrelloni, pedalò, moto d’acqua, escursioni in gommone, parcheggio custodito.

La spiaggia Pietra manna detta anche La celvia, è situata tra l’hotel Cala di Volpe e Capriccioli, rappresenta la spiaggia dei vip, è costituita da sabbia di grana grossa e frammenti di conchiglie multicolori, intorno alla spiaggia sorgono le ville dei più noti nomi dell'alta finanza, della politica, dello spettacolo, che hanno il giardino direttamente affacciato sulla spiaggia, dei cancelli in legno delimitano le proprietà private da questo lido straordinario, sono usufruibili servizi come affitto lettini, ombrelloni, parcheggio.

La spiaggia del Principe così denominata per l’assidua frequenza del principe Aga Khan che l’aveva eletta sua preferita, durante il soggiorno in Costa Smeralda.La sabbia fine, l’acqua è limpidissima riflettendo i frammenti di granito presenti sul fondale, alle spalle è collocato un promontorio di rocce di colore rosa ricoperte di vegetazione, la spiaggia è posizionata nei pressi del hotel Cala di Volpe e la spiaggia Capriccioli.

La spiaggia di Liscia Ruja, chiamata anche long beach, per la sua estensione, è la spiaggia più grande della Costa Smeralda, varie sono le calette che si avvicendano uno dopo l’altra, contornate da piante di ginepro e gigli bianchi, frequentata dai vip con i loro grandi yachts presenti in Costa che la eleggono quale punto di sosta per fare un bagno in un mare dai colori e sfumature tipicamente caraibiche, a ferragosto si tiene una grande festa in spiaggia, è ubicata a pochi metri dall’hotel Cala di Volpe, è presente in loco un chiosco bar,possibilità di affitare lettini ombrelloni, gommoni, bisogna parcheggiare lungo i bordi della strada.

La spiaggia Piccolo Pevero è la tipica baia immersa nella natura circondata da lussureggianti giardini privati e dalla macchia mediterranea, ambita da vip e paparazzi, è costituita da sabbia fine bianca,acqua colore smeraldo, con fondale basso,che la rende principalmente adatta per le famiglie con bambini.
La spiaggia Rena Bianca è collocata dopo Portisco in direzione Costa Smeralda, costituita da sabbia fine bianca e da fondale trasparente e dalle mille sfumature,presenti chiosco bar,noleggio ombrelloni,parcheggio libero.

La spiaggia Romazzino è una zona di grande fascino architettonico, infatti nei pressi sorge uno degli hotel più incantevoli della Costa Smeralda ,nonché, le ville più belle e prestigiose di tutta la Costa. La sbbia tipicamente bianca con grana fine e l’acqua che assume colori che vanno dall’azzurro al verde trasparente, i turisti che frequentano questo lido possono usufruire di servizi quali parcheggio libero, noleggio lettini e ombrelloni, sci nautico e pedalò.




pagine della guida