indice risorse utili case vacanza / appartamenti / spiagge / faq

Nuoro

Il castello della Fava, spiagge e divertimenti



Consigliamo a tutti i turisti in vacanza a San Teodoro, che alloggiano in una delle case vacanze di Sardegna Appartamenti, di pianificare una visita al castello della fava di Posada, non solo per la sua particolare bellezza architettonica e il suo perfetto stato di conservazione, ma, anche, perché è possibile, dalla sua torre avere una vista magnifica di tutta la valle, merita una visita  anche  il centro storico mediale addossato al castello. Posada dista da San Teodoro circa 23 km, in direzione Nuoro.

Oggi Posada, offre ai turisti che la visitano una discreta offerta turistica, concentrata principalmente con affitti stagionali in case di civile abitazione, essendovi poche strutture ricettive.

Le strutture ricettive presenti in sito, sono ubicate principalmente nel centro storico di Posada, le zone periferiche di Posada e la frazione di San Giovanni (sul mare).

Oltre alle spiagge di San Giovanni, di Su Tiriarzu e di Orvile, è possibile fare escursioni lungo i percorsi fluviali, il lago di Maccheronis, il centro storico, le campagne di Sas Murtas. Le spiagge di Posada inoltre, negli anni 2008 e 2009, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele Legambiente.






pagine della guida