indice risorse utili case vacanza / appartamenti / spiagge / faq

San Teodoro

Capo coda cavallo


spiaggia di capo coda cavallo est - sardegna appartamenti - www.sardegnappartamenti.it

Capo Coda Cavallo è una delle località più rinomate della Sardegna Nord Orientale, si trova a 25 km a sud di Olbia, e a soli 13 chilometri da San Teodoro, una delle mete più richieste dai turisti che vogliono trascorrere una vacanza sull’Isola.

Capo coda Cavallo è ubicata di fronte alle isole di Tavolara e Molara, e ricade nell’Area Marina Protetta del Parco Marino di Tavolara, in quest a spelndida località si trovano molte delle più belle spiagge della costa orientale tra queste ricordiamo: La spiaggia di Capo Coda Cavallo Est, Cala Brandichi, Cala Suaraccia,Baia Salinedda, con spiagge di sabbia bianchissima e acqua dai mille colori e innumerevoli sfumature, profumi e colori tipici di questa bellissima isola del Mediterraneo.

La penisola di Capo Coda Cavallo si trova a soli 25 km a sud di Olbia, di fronte alle isole di Tavolara e Molara, in pieno parco marino in uno scenario panoramico unico. Nei 5 km di che separano il Capo dalla SS 125 si trovano molte delle più belle spiagge della costa orientale sarda, sabbia bianchissima, acqua dalle mille sfumature, profumi e colori tipici di una terra tipicamente Mediterranea.

La spiaggia di Capo Coda Cavallo Est** Lunghissima striscia di sabbia bianchissima che si stende davanti alle isole di Tavolata e Molara con acqua cristallina ed unicità di bellezza del fondale.

Cala Brandichi** è senza dubbio tra le più incantevoli spiagge di San Teodoro. Le sue acque turchesi e trasparenti insieme alla sua sabbia finissima l'hanno resa famosa col appellativo di Tahiti.

Cala Suaraccia è una spiaggia di piccole dimensione costituita da una baia dalla sabbia fine, alle spalle troviamo la tipica vegetazione mediterranea ed in particolar modo di quella sarda, ne fanno da padrono piante di ginepri e lentischi.
Presso la cala è ubicato un piccolo pontile di approdano dal quale salpano barconi in visita all’Area Marina di Tavolara. Questa cala è conosciuta anche con il nome di spiaggia Le Frafalle, per la presenza di uno dei primi famosi complessi turistici costruiti nell’area ricadente il Comune di San Teodoro.

A Capo coda cavallo sono presenti varie strutture ricettive, di grande qualità, tra i quali alberghi, case vacaze, ville, villaggi, il più famoso è il villaggio omonimo che sovrasta la baia della  spiaggia.




pagine della guida