indice risorse utili case vacanza / appartamenti / spiagge / faq

sardegna

case vacanza


Per la vacanza può essere utile valutare delle alternative al classico soggiorno in albergo. Le case vacanza sono l'ideale, ad esempio, per disporre di un intero appartamento per il periodo della vacanza affrontando costi sicuramente inferiori a quelli richiesti per un albergo o un bed and breakfast. Rispetto a questi ultimi, infatti, la gestione di case e appartamenti per vacanze non comprende la somministrazione di cibi e bevande e l’offerta di altri servizi centralizzati caratteristici delle aziende alberghiere.

Le case e gli appartamenti per le vacanze sono strutture ricettive destinate all’affitto ai turisti. Le unità abitative composte da uno o più locali arredati e dotate di servizi igienici e di cucina autonoma, senza offerta di servizi centralizzati, con contratti aventi validità non superiore a tre mesi consecutivi.

La legislazione prevede che la gestione vengano assicurati i servizi essenziali per il soggiorno degli ospiti: pulizia delle unità abitative ad ogni cambio di cliente e almeno una volta alla settimana; fornitura di biancheria pulita ad ogni cambio cliente, cambio di biancheria a richiesta, di stoviglie e corredi della cucina; fornitura di energia elettrica, acqua calda e fredda, gas, riscaldamento; manutenzione delle unità abitative, riparazione e sostituzione di arredi, corredi e dotazioni deteriorate; recapito e ricevimento ospiti.


 Case vacanza Sardegna Appartamenti

    

 




pagine della guida