Traghetti
E' possibile raggiungere San Teodoro via Mare. Il porto di Olbia dista infatti pochi chilometri e la Sardegna dispone di numerosi collegamenti con i maggiori porti italiani. Le compagnie marittime dispongono di traghetti di linea che collegano la città sarda con Genova, Civitavecchia, Livorno e Napoli.
Il viaggio può essere prenotato con anticipo in modo da spuntare i prezzi migliori di biglietti. E' possibile viaggiare in cuccetta e portare con se l'automobile.
Visitate i siti web delle compagnie marittime per visionare gli orari delle partenze e organizzare il vostro viaggio, prenotando tutto online.
Consigli utili
Il viaggio in traghetto è una valida ed economica alternativa al volo. Prenotate il viaggio con un certo anticipo acquistando i biglietti online, potreste riuscire a pagare il viaggio poche decine di euro.
Viaggiare in cuccetta è molto più comodo che effettuare la traversata in poltrona sul ponte. Ci si imbarca al porto, si viaggia di notte e si arriva freschi, sull'isola, la mattina successiva.
Portate con voi l'automobile, utilissima per spostarvi sull'isola; ma se desiderate potrete sempre noleggiarne una all'arrivo in modo da essere liberi ed autonomi per le vostre escursioni.
traghetti e compagnie marittime
GENOVA - OLBIA
CIVITAVECCHIA - OLBIA
LIVORNO - OLBIA
NAPOLI - OLBIA
- www.snav.it
- www.dimaiolines.it
Consultate i siti per gli orari dei traghetti e per approfittare delle offerte last minute delle compagnie marittime